X

BEST RATE GUARANTEED

Arrivo
Partenza
Camere Persone  
Cod. accesso/IATA

PRENOTA ORA

Milano e Dintorni

Milano, città metropolitana della regione Lombardia e una delle aree più popolose d’Europa. Venne fondata nel VI secolo a.C, accrescendo sempre di più la sua importanza; oggi rappresenta uno dei centri finanziari ed economici principali italiani ed è considerata una della quattro capitali mondiali della moda. È ,inoltre, caratterizzata dall’Università degli studi di Milano, fondata nel 1923, che rappresenta uno dei più grandi Atenei del Paese e  attrae ogni giorno studenti italiani e stranieri.

I luoghi principali di Milano da non perdere...
 

 La Darsena

La Darsena era il raccordo tra i due navigli principali e rappresentava il porto di una delle vie di trasporto più importanti del commercio fluviale. In occasione di Expo 2015, è tornata ad essere simbolo e luogo storico della città di Milano. Questo nuovo progetto ha riportato alcune tracce della rete navigabile, e oggi viene descritta come uno “ splendore inaspettato”, che ha dato un valore in più alla città metropolitana. Caratterizzata da numerose aree verdi, bancarelle, musica, aria di festa e persone di tutte le età e provenienza rappresenta il luogo ideale per una passeggiata.

 Navigli

Fin dal passato i navigli hanno sempre rappresentato luoghi di incontro, canali di scambio, via di trasporto, fonti principali di ispirazione artistica. Oggi offrono un tour turistico imperdibile, che può essere effettuato anche attraverso un battello che ogni domenica offre la possibilità di percorrere il tratto tra Milano e Gaggiano. Caratterizzati da osterie tipiche dove pranzare o cenare, pub per aperitivi o dopocena sono una zona , definita “ IN” di Milano,  frequentata da moltissime persone, tra cui studenti, artisti, giovani universitari e turisti.

 Duomo di Milano

Il duomo di Milano, sorto nel 1386-1387 è  il monumento principale  della città metropolitana. Situato nell’omonima Piazza Duomo è inoltre uno dei simboli di Italia, dedicato a Santa Maria Nascente. Lo stile non corrisponde ad un preciso movimento artistico, ma segue prevalentemente un’idea gotica tradizionale. È caratterizzato dal suo punto più alto dove vi è la famosa “ Madonnina del Duomo”, inaugurata nei primi giorni di Dicembre del 1774. Essa rappresenta il simbolo della città e la protettrice di tutti i cittadini Milanesi.

 Galleria Vittorio Emauele II

La Galleria commerciale del corso di Milano collega Corso Vittorio Emanuele II con Piazza Beccaria. Risale al 1863, quando venne deciso di realizzare una galleria a croce con due braccia di lunghezza differente : ottenne ben presto il soprannome di “Salotto di Milano”, essendo sede di negozi di alta moda, ma soprattutto ristoranti e caffè, che ancora oggi sono aperti.  Al centro della galleria vi è una grande attrazione soprattutto per i turisti, le cosiddette “ Balle del toro” : secondo un’antica tradizione bisogna ruotare tre volte su stessi piantando un piede in corrispondenza del ritratto a  sul pavimento nella speranza che porti fortuna.

 Castello Sforzesco

Situato nel centro della città, venne costruito nel XV secolo da Francesco Sforza. All’interno presenta due percorsi segreti visitabili solo con le guide che risultano essere molto interessanti soprattutto se accompagnati da torcia elettrica che rendono il percorso ancora più intrigante. All’interno delle mura presenta anche un bellissimo parco, dove è piacevole passeggiare o stare in buona compagnia. Inoltre, caratterizzante è la fontana situata all’esterno che presenta una forma simile ad una torta nuziale e per tale motivo è stata battezzata dai Milanesi come “ La torta degli sposi”.

 Cenacolo Vinciano

Il refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie conserva il famoso dipinto di Leonardo da Vinci “ L’ULTIMA CENA”, dipinto tra il il 1495 ed il 1498 su volere di Ludovico il Moro :   si tratta di un capolavoro che risale al Rinascimento italiano.  L’ingresso al cenacolo è concesso a gruppi ed individuali ma non più di  20-25 persone per volta e solo su prenotazione, per mantenere intatto il capolavoro.

 Quadrilatero della moda

Il quadrilatero della Moda di Milano comprende quattro vie principali : 
- Via Montenapoleone 
- Via Alessandro Manzoni
- Via Della Spiga
- Corso Venezia
È considerato il più importante centro di fashion, shopping e moda a Milano, ricco di negozi di alta moda e molto amato soprattutto dai turisti. 

 

Fuoriporta

Milano è una città molto dinamica, che presenta moltissime caratteristiche, ma non solo nel centro della città stessa. E’ possibile fare delle escursioni rilassanti, interessanti e piacevoli anche allontanandosi dal centro per visitare luoghi differenti, tra cui: 

 Lago di Como o Lario

È il lago più profondo d’Italia ed è caratterizzato dal fatto che intorno vi sono molte meravigliose ville ottocentesche, giardini e paesi che hanno mantenuto lo stile medioevale. La caratteristica principale del Lago di Como, che attira ogni giorno turisti italiani e stranieri, è la sua bellezza ed eleganza. Bellagio è un affascinante borgo nonché una delle mete turistiche più apprezzate,  situata nelle vicinanze di Como. Offre moltissimi spazi verdi, vicoli in pendenza, case colorate e un paesaggio molto suggestivo. Inoltre, vi è anche Varenna, un altro bellissimo borgo nelle vicinanze di Bellagio che attira ogni giorno turisti internazionali. È possibile un collegamento diretto con Bellagio attraverso un battello, così da poter visitarli entrambi in un giorno solo. Ciò che caratterizza principalmente Varenna è il fatto che abbia alle spalle una storia importante, di grande attrazione per i turisti.

 Lecco

Definito come “ quel ramo del lago di Como che riflette i colori ed i paesaggi di un ricco territorio”, Lecco offre la possibilità di ammirare bellezze naturali straordinarie e paesaggi in molti modi differenti.

Offre molto relax unito al divertimento.  Inoltre, sono molto interessanti da visitare tutti i luoghi limitrofi a Lecco, quale ad esempio Carenno, un comune immerso totalmente nel verde.

 Abbazia di Morimondo

Situata a pochi chilometri dalla città di Milano alle porte di Pavia. La costruzione risale al 1182 e si orienta prevalentemente verso uno stile gotico. Tale abbazia ha portato anche alla nascita di una fondazione dall’omonimo nome, che è stata riconosciuta anche dal Ministero dei beni culturali. Oltre alla visita guidata, vengono organizzati spesso molti eventi  e soprattutto nel periodo di Natale vi è l’esposizione del grande presepe nel chiostro e vari canti natalizi.

 

La Migliore Tariffa Disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile.
Prenota ora!

Pagamenti Sicuri Al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).
Prenota ora!

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a tua disposizione per seguirti durante le fasi di prenotazione ed offrirti la soluzione migliore per il tuo soggiorno. Contattaci al numero telefonico (+39)02.48955325 oppure via mail a info@hoteldesetrangers.it